Logo-Allianz-

Gli amici del calcio Teramano hanno voluto inseguire un sogno: restituire alla memoria fatti e personaggi che hanno animato nel tempo il calcio Aprutino, altrimenti destinato a scomparire per sempre.

Un plauso a tutti gli appassionati che con impegno disinteressato e romantico hanno contribuito ad approfondire la ricerca storica di dati, immagini, atleti e dirigenti del secolo calcistico Aprutino.

Cent’anni di Teramo, rivisitati dagli albori, fino agli ultimi protagonisti dell’attuale campionato.

Questo strumento di informazione vuole essere un risarcimento proprio per tutti i personaggi che hanno celebrato e regalato le passioni calcistiche nella nostra città.

 

Un’avvertenza (Richiesta di collaborazione)

Nonostante il faticoso impegno di ricostruire un secolo di storia, attraverso le consultazioni di giornali d’epoca, sono emersi un’infinità di dati e di informazioni, contiamo sulla collaborazione di tanti per segnalare eventuali imprecisazioni ed errori o semplicemente per integrare dati carenti o non conosciuti.

 

Potete percorrere un lungo viaggio dalle origini ai nostri giorni, consultando dettagliatamente tutte le stagioni calcistiche del Teramo Calcio cliccando qui.

È in fase di creazione e in continuo aggiornamento.